Picchettamento e Futures Bitcoin Bank

Simile al mining di criptovalute, lo staking consiste nel partecipare alla convalida delle transazioni su una blockchain PoS (proof of stake). Se hai la quantità minima di una specifica criptovaluta, puoi convalidare le transazioni e guadagnare premi di puntata.

Bitcoin Bank rende disponibile lo staking sia sulle criptovalute che sulle valute fiat, come il dollaro USA. Devi semplicemente acquistare asset o finanziare il tuo conto Bitcoin Bank con un asset idoneo, quindi scegliere quelli che vuoi puntare. Guadagnerai ricompense due volte ogni settimana dai tuoi asset puntati.

Puoi guadagnare ricompense sulle seguenti valute, anche se questa lista è parziale a scopo dimostrativo:

  • Bitcoin, 0,25% di ricompense annuali.
  • Ethereum, dal 5% al 7% di ricompense annuali.
  • Tezos, 5,5% di ricompense annuali.
  • Dollari USA, 2% di ricompense annuali.
  • Euro, 1,5% di ricompense annuali.

Trading su margine

Bitcoin Bank rende disponibile il trading su margine per permetterti di usare la leva finanziaria con i tuoi investimenti in criptovalute. Tuttavia, il trading con margine è progettato per i trader più avanzati poiché comporta un maggior grado di rischio.

Puoi usare il margine di Bitcoin Bank sia su posizioni lunghe che corte, con una leva fino a 5X. Ciò significa che avrai un potenziale di guadagno cinque volte maggiore rispetto ai normali scambi spot. Per esempio, sarai in grado di utilizzare 10.000 dollari per investire in 50.000 dollari in criptovalute.

Gli investitori idonei possono accedere fino a 500.000 dollari di margine. Si applicano commissioni di rollover che non saranno mai più dello 0,02% per quattro ore di leva.

Futures di Bitcoin Bank

I futures comportano l’utilizzo di contratti in cui si accetta di acquistare o vendere un bene o un titolo in una data successiva per un prezzo concordato. Possono essere usati per fare profitti direttamente o per bloccare i profitti su posizioni a lungo termine.

Il margine è comunemente usato con il trading di futures, e Bitcoin Bank permette che il margine sui futures sia fino a 50X, rispetto a 5X per altre operazioni.

I futures di Bitcoin Bank non sono disponibili per i residenti di Stati Uniti, Giappone, Singapore, Ucraina, Regno Unito o residenti della provincia di Ontario, Canada.

Gli scambi di futures coinvolgono coppie che includono Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple e futures Bitcoin, che possono essere abbinati a dollari USA o euro.

Caratteristiche e vantaggi di Bitcoin Bank

Investimento minimo iniziale: Per le transazioni in criptovaluta, i minimi di deposito, scambio e prelievo sono denominati dalla particolare criptovaluta. Per esempio, per il Bitcoin, il minimo è 0,0001 per i depositi e le transazioni, e 0,0005 per i prelievi. Dovrai controllare i minimi per ogni criptovaluta con cui investirai.

Conti disponibili: Solo conti di trading tassabili (no IRA).

Investimenti disponibili: Più di 50 criptovalute, inclusi Bitcoin, Bitcoin Cash, Cardano, Dash, Dogecoin, Ethereum (Ether), Ethereum Classic, Litecoin, Ripple e Zcash.

Servizio clienti: Disponibile 24/7 tramite chat dal vivo; non è disponibile un contatto telefonico diretto.

App mobile: Bitcoin Bank è disponibile su The App Store per dispositivi iOS, 11.0 o successivi, inclusi iPhone e iPod touch. È anche disponibile su Google Play per dispositivi Android, dalla 7.0 in poi.

Sicurezza Bitcoin Bank: Quando ti registri per il tuo account puoi impostare l’autenticazione a due fattori (2FA) per rendere più sicuro l’accesso all’account. Puoi anche impostare PGP (pretty good privacy), che è un programma di crittografia a chiave pubblica per proteggere le tue comunicazioni e-mail. Puoi anche stabilire un blocco globale delle impostazioni (GSL) per impedire modifiche alle impostazioni del tuo account e agli indirizzi di prelievo, anche se un aggressore ottiene l’accesso al tuo account.